news
risultati
classifica
la rosa
La societa
la storia
Archivio
palmares
editoriale
Archivio
forum
chat
sondaggi
download
ricordi
interviste
links
contatti
partners
home


Archivio girone di ritorno 2010-2011

20' Giornata Drugstore uk free shipping 2-0
21' Giornata
2-0
Quarti Coppa Italia
5-4
22' Giornata
3-1
23' Giornata
0-1
24' Giornata
1-1
25' Giornata
4-0
26' Giornata
2-2
27' Giornata
2-2
28' Giornata
0-0
29' Giornata
1-3
30' Giornata
0-1
31' Giornata
1-2
32' Giornata
2-0
33' Giornata
2-0
34' Giornata
0-2
35' Giornata
3-1
36' Giornata
0-0
37' Giornata
1-0
38' Giornata
1-1

 

 

Cagliari-Parma 1-1, stagione conclusa al 12' posto

Si conclude con un pareggio al Sant'Elia la stagione del Parma 2010-2011.
Salvezza acquisita da due giornate con un gran finale di campionato che ha visto protagonista il nuovo mister Franco Colomba, che ha portato alla difficile causa crociata ben 14 punti in 7 partite, media di una squadra da Champions League, e perdendo solo la sua prima gara d'esordio a Roma contro la Lazio.
La sfilata in terra di Sardegna ha visto giustamente in campo i giocatori che hanno avuto poco spazio nel resto della stagione, tra cui giovani interessanti della primavera gialloblu come Ze Eduardo e Defrel, e un altro meno giovane ma mai utilizzato come Felipe Oliveira.
I crociati in vantaggio nel primo tempo con Bojinov su assist del solito Giovinco, si fanno rimontare nella ripresa grazie ad un goffo autogol di Feltscher.
Fine stagione, ora tocca alla società programmare il futuro partendo da punti fermi come Franco Colomba e Sebastian Giovinco.
Migliore in campo Parmafans: Sebastian Giovinco
Inutile ripeterlo, è lui il migliore in campo Parmafans della stagione appena conclusa. Con più continuità può diventare un fuoriclasse assoluto.

Agazzi, Canini, Ariaudo (81' Ceppellini), Astori, Agostini (63' Perico), Biondini, Conti, Nainggolan, Lazzari, Ragatzu (72' Missiroli), Acquafresca

Pavarini, Angelo, Feltscher, Paci, Gobbi, Valiani, Galloppa, Morrone (33' Ze Eduardo),  Modesto (81' Defrel), Giovinco, Bojinov (67' Filipe Oliveira)

Marcatori: 34' Bojinov, 55' Feltscher (Autogol)

Ammoniti: Angelo e Giovinco

Le pagelle:

Pavarini
6,5
Angelo
6
Feltscher
5,5
Paci
6
Gobbi
6
Valiani
6
Morrone
6
Galloppa
6
Modesto
6
Giovinco
6,5
Bojinov
6
- Ze Eduardo
6
- F. Oliveira
s.v.
- Defrel
s.v.
All. Colomba
6,5




 

 

 

 

 

 

 

 

 

---------------------------------------------------------------

 

 

Parma-Juventus 1-0, Giovinco piega ancora i bianconeri

Ancora lui, Sebastian Giovinco, così come all'andata...
L'ex bianconero (in realtà è ancora in comproprietà) così come nella gara d'andata all'Olimpico di Torino dove segnò una doppietta, si scatena ancora e piega nuovamente gli ex compagni al 65' con un tiro sotto il sette.
Il Parma di Colomba continua a dare soddisfazioni ai tifosi crociati, quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque gare, un risultato frutto del lavoro del nuovo mister che ha cambiato tattica e soprattutto mentalità ai ragazzi.
Ripartire da questo, per fare un campionato più tranquillo il prossimo anno.
Migliore in campo Parmafans: Sebastian Giovinco
Una stagione da incorniciare, per essere un vero leader dovrà migliorare la continuità di rendimento e rimanendo a Parma potrà ancora farlo...

Mirante, Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi, Valiani (76' Angelo), Morrone (86' Nwanko), Dzemaili, Modesto, Giovinco, Bojinov (65' Candreva)

Buffon, Motta, Barzagli, Chiellini, Grosso, Martinez (67' Toni), Felipe Melo, Giandonato (53' Traorè), Pepe (72' Salihamidzic), Del Piero, Matri

Marcatore: 65' Giovinco

Ammoniti: Dzemaili, Motta, Morrone, Salihamidzic

Le pagelle:

Mirante
6,5
Zaccardo
7
Paletta
7
Lucarelli
6,5
Gobbi
6,5
Valiani
6,5
Morrone
6,5
Dzemaili
6,5
Modesto
6
Giovinco
7,5
Bojinov
5,5
- Candreva
5,5
- Angelo
s.v.
- Nwanko
s.v.
All. Colomba
7




 

 

 

 

 

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------------

 

 

Bologna-Parma 0-0, è salvezza matematica!

Nel derby emiliano sotto il sole cocente di maggio arriva uno 0-0 che accontenta entrambe le formazioni che si sono affrontate a viso aperto soltanto nei primi 45 minuti di gioco... con le traverse di Giovinco da una parte, e Morleo dall'altra. Nel secondo tempo regna la noia e l'appagamento per una salvezza che per i crociati arriva a sorpresa in serata con la Sampdoria che perde il derby di Genova e rimane a -6 punti a due giornate dalla fine... è salvezza matematica dunque, visto che i crociati coi doriani sono in vantaggio negli scontri diretti.
Un miracolo firmato Franco Colomba... nessuno un mese e mezzo fa poteva immaginare un epilogo così luminoso, addirittura con due giornate ancora da giocare!
Ora c'è da programmare con serietà il lavoro del prossimo anno, sperando di non dover far soffrire i tifosi osannando un bel calcio che con Marino non si è mai visto, per non parlare dei risultati....
Migliore in campo Parmafans: Sebastian Giovinco
Primo tempo da giocatore di altissimo livello... sguscia via agli avversari che è una bellezza. Sfiora anche il gol cogliendo la traversa e serve un assist d'oro a Valiani che purtroppo non ha i suoi stessi piedi...

Viviano, Moras, Portanova, Britos (69' Cherubin), Morleo, Perez, Radovanovic (60' Krhin), Casarini (80' Gimenez); Ekdal; Ramirez, Di Vaio

Pavarini, Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi, Valiani, Morrone, Dzemaili, Modesto, Giovinco (82' Galloppa), Bojinov (69' Candreva)

Ammoniti: Lucarelli, Ekdal

Le pagelle:

Pavarini
6,5
Zaccardo
6
Paletta
6,5
Lucarelli
6,5
Gobbi
6
Valiani
6
Morrone
6
Dzemaili
6
Modesto
6
Giovinco
6,5
Bojinov
5,5
- Candreva
s.v.
- Galloppa
s.v.
All. Colomba
7




 

 

 

 

 

 

 

-------------------------------------------------------------------------

 

Parma-Palermo 3-1, terza vittoria consecutiva!!!

Ancora un Parma determinato e concreto porta nuovamente i tre punti per una classifica che ora sorride più che mai, 41 punti che vogliono dire +6 dal Lecce terz'ultimo in classifica a tre giornate dalla fine.
La cura Colomba con 9 punti su 12 in quattro gare, neanche i tifosi pià ottimisti se lo sarebbero aspettato. Tutta un altra storia rispetto al Parma opaco visto per la maggior parte della stagione con Marino.
Crociati senza Amauri infortunato, ma subito in vantaggio al 1' minuto quando Dzemaili in pressing su Sirigu segna un gol che passerà alla storia dei gollonzi.
Raddoppio con Modesto al 18' che sfrutta un cross di Giovinco in contropiede.
Un buon Mirante deve abbandonare il campo per infortunio alla mezz'ora, al suo posto il sempreverde Nick Pavarini.
Nel secondo tempo reazione del Palermo che accorcia le distanze con Pastore al 56' ma il Parma non molla e trova il gol sicurezza all'88' con Candreva entrato da pochi minuti.
Entusiasmo più che giustificato a fine partita, squadra e tifosi in festa... ma a Bologna domenica prossima si potrebbe festeggiare la matematica certezza di rimanere in serie A!
Migliore in campo Parmafans: Blerim Dzemaili
Grande prestazione, generosità e qualità... il tutto condito dal suo primo gol in serie A. Poco male se è arrivato nel modo più rocambolesco. Ritrovato.

Mirante (29' Pavarini), Feltscher, Lucarelli, Paletta, Gobbi, Valiani, Dzemaili, Morrone, Modesto, Giovinco (75' Candreva), Crespo (69' Bojinov)

Sirigu, Cassani, Munoz, Goian, Balzaretti, Migliaccio, Bacinovic (46' Acquah), Nocerino, Pastore, Ilicic (46' Pinilla), Hernandez

Marcatori: 1' Dzemaili, 18' Modesto, 56' Pastore, 88' Candreva

Ammoniti: nessuno

Le pagelle:

Mirante
6,5
Feltscher
6
Paletta
6,5
Lucarelli
6
Gobbi
6
Valiani
6,5
Morrone
6,5
Dzemaili
7
Modesto
7
Giovinco
7
Crespo
6
- Pavarini
6
- Bojinov
6
- Candreva
6,5
All. Colomba
8




 

 

 

 

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------------

 

 

Udinese-Parma 0-2, doppietta di Amauri

Seconda vittoria consecutiva per i crociati in una sfida delicatissima per la corsa salvezza contro una delle squadre più forti del girone di ritorno.
Un Parma aggressivo fin da subito, determinato, concreto. Passa in vantaggio con Amauri che schiaccia di testa un cross a palombella di Valiani al 13'.
Poi l'ulteriore svolta, espulsione di Inler al 21' del primo tempo che spiana ulteriormente la strada ai crociati che giocano con più tranquillità.
In pieno recuper il secondo gol di Amauri, al suo 7' sigillo con la maglia crociata... se lo aspettavano in pochi questo exploit del brasiliano, tuttavia se lo auguravano in molti!
L'ex tecnico Guidolin in piena lotta champions deve inchinarsi al nuovo Parma combattivo formato Colomba! La salvezza è ad un passo...
Migliore in campo Parmafans: Carvalho De Oliveira Amauri.
L'ariete italo-brasiliano è il punto di riferimento dell'attacco ducale, lotta su tutti i palloni. Gran forma fisica e tanta voglia. Decisivo.

Belardi, Coda (46' Abdi), Zapata, Benatia, Isla, Asamoah, Inler, Pinzi, Armero, Sanchez (71' Corradi), Denis (57' Di Natale)

Mirante, Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi, Valiani (65' Angelo), Morrone, Dzemaili (85' Galloppa), Modesto, Giovinco (63' Bojinov), Amauri

Marcatore: 13' e 91' Amauri

Ammoniti: Inler, Armero, Valiani, Sanchez, Zaccardo, Lucarelli, Angelo, Benatia

Espulso: al 21' Inler

Le pagelle:

Mirante
6,5
Zaccardo
6
Paletta
6,5
Lucarelli
6
Gobbi
6,5
Valiani
6,5
Morrone
6,5
Dzemaili
6,5
Modesto
6
Giovinco
6
Amauri
7,5
- Bojinov
6
- Angelo
6
- Galloppa
s.v.
All. Colomba
7




 

 

 

 

 

 

 

------------------------------------------------------------

 

 

Parma-Inter 2-0, la prima casalinga di Colomba è subito vincente!

Una vittoria inaspettata quanto bella. Per non parlare dell'importanza che hanno questi tre punti per la corsa salvezza dei crociati. La prima di Franco Colomba al Tardini è subito positiva, due a zero contro i campioni d'Italia e d'Europa in carica, meglio non si poteva immaginare.
I crociati scesi in campo con un piglio diverso dal solito, disposti al sacrificio l'uno per l'altro fanno una gran figura e fanno fuori l'Inter dai giochi scudetto in un colpo solo. D'altronde la vendetta per la retrocessione di tre stagioni fa era un piatto da servire freddo... e così è stato.
I gol di Giovinco nel primo tempo e di Amauri nella ripresa fanno da condimento ad una partita quasi perfetta. Tre punti per crederci fino alla fine. Avanti così, crociati!
Migliore in campo Parmafans: Sebastian Giovinco.
E' tornato al top e fa la differenza. Sguscia via con facilità ai colossi nerazzurri e segna il gol più importante della stagione. Chapeau.

Mirante, Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Modesto, Morrone, Dzemaili, Gobbi, Candreva (65' Valiani), Giovinco (82' Bojinov), Amauri (88' Crespo)

Julio Cesar, Nagatomo, Ranocchia, Lucio, Chivu (46' Sneijder), Zanetti, Cambiasso, Stankovic, Kharja (76' Pandev), Eto'o, Pazzini (61' Milito)

Marcatori: 35' Giovinco, 86' Amauri

Ammoniti: Ranocchia, Zaccardo, Paletta, Stankovic

Le pagelle:

Mirante
7
Zaccardo
6,5
Paletta
7
Lucarelli
6,5
Morrone
7
Dzemaili
6,5
Gobbi
6,5
Modesto
7
Candreva
5,5
Giovinco
7,5
Amauri
7
- Valiani
6
- Bojinov
s.v.
- Crespo
s.v.
All. Colomba
7




 

 

 

 

 

 

 



-----------------------------------------------------------------

 

 

Lazio-Parma 2-0, il cambio di allenatore serve a poco...

Non è servito all'Olimpico il cambio di panchina con Franco Colomba nuovo tecnico. Gli stimoli dei giocatori sono sembrati ancora sotto i piedi, e la situazione si fa sempre più preoccupante.
La Lazio di Reja passa col minimo sforzo in una gara piuttosto brutta da vedere. Hernanes inventa un tiro che sorprende Mirante al 22', poi timida reazione del Parma trascinato da Giovinco, ma l'assedio tenuto a bada da Muslera dura solo una decina di minuti, poi torna il Parma opaco e senza idee di sempre.
Il raddoppio della Lazio è al 76' con Floccari che approfitta della dormita della difesa crociata che rimane immobile.
Serve urgentemente una sveglia per tutti! E il calendario non è clemente, sabato sera al Tardini arriva l'Inter di Leonardo.
Migliore in campo Parmafans: Sebastian Giovinco.
Uno dei pochi che cerca di inventare qualcosa. Trova una superparata di Muslera che gli nega la gioia del gol.

Muslera, Lichtsteiner, Dias, Stendardo, Garrido, Ledesma, Brocchi (88' Scaloni), Bresciano (46' Gonzalez), Sculli, Hernanes, Zarate (71' Floccari)

Mirante, Gobbi, Paletta, Lucarelli, Zaccardo, Modesto (78' Galloppa), Valiani (78' Bojinov), Dzemaili, Angelo (54' Candreva), Giovinco, Amauri

Marcatori: 22' Hernanes, 76' Floccari

Ammoniti: Bresciano, Stendardo, Valiani

Le pagelle:

Mirante
5,5
Zaccardo
5,5
Paletta
5,5
Lucarelli
5
Angelo
5
Dzemaili
5,5
Gobbi
5,5
Modesto
6
Valiani
5,5
Giovinco
6,5
Amauri
5
- Candreva
5,5
- Galloppa
s.v.
- Bojinov
s.v.
All. Colomba
5,5




 

 

 

 

 

 

 


-------------------------------------------------------------


 

Parma-Bari 1-2, crociati in caduta libera. Esonerato Marino

Era una gara da non sbagliare ed invece il Parma c'è cascato in pieno.
Una bruciante sconfitta al 92' dopo una gara altalenante costa la panchina a Pasquale Marino, "una morte annunciata" ha detto l'ad Leonardi.
La società ha aspettato anche troppo tempo per sollevare il tecnico dall'incarico, ora a sette giornate dalla fine chi si prenderà la responsabilità di portare i crociati alla salvezza?
Giocatori e società colpevoli dell'ennesima situazione imbarazzante dell'era Ghirardi.
Migliore in campo Parmafans: Carvalho De Oliveira Amauri.
Segna e lotta di fisico contro la difesa del Bari. Poco e mal servito.

Mirante, Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Angelo (67' Bojinov), Morrone, Gobbi, Modesto (78' Calvo), Candreva, Amauri, Crespo

Gillet, Masiello, Belmonte, Rossi, Parisi, Bentivoglio, Almiron (74' Donati), Gazzi, Huseklepp (60' Alvarez), Ghezzal, Rudolf (72' Glik)

Marcatori: 64' Parisi, 81' Amauri, 92' Alvarez

Ammoniti: Crespo e Paletta

Le pagelle:

Mirante
5,5
Zaccardo
5,5
Paletta
5
Lucarelli
5
Morrone
5
Angelo
5
Gobbi
5,5
Modesto
5,5
Candreva
4,5
Crespo
6
Amauri
6,5
- Bojinov
6
- Calvo
s.v.
All. Marino
4




 

 

 

 

 

 

 


--------------------------------------------------------------------

 

 

Sampdoria-Parma 0-1, importante vittoria firmata Zaccardo!

Il Parma esce vittorioso dallo scontro diretto salvezza contro la Sampdoria nella 29' giornata di serie A. Una vittoria di fondamentale importanza non solo perchè i crociati scavalcano proprio i doriani in classifica ma perchè ad otto giornate dal termine l'obiettivo salvezza è sicuramente più vicino.
Eppure anche stavolta il solito rigore a sfavore a quindici minuti dalla fine aveva innervosito giocatori e tifosi crociati, ancora una volta increduli di fronte all'ennesima invenzione arbitrale... ed invece c'ha pensato l'ex Maccarone, tirando il penalty alto, smorzando così tutte le polemiche.
Il gol dei crociati, ad opera di Zaccardo al 65' su assist di Gobbi, segue una timida reazione della Samp ma l'attacco blucerchiato non è pungente.
Allo scadere Dzemaili si fa espellere per doppia ammonizione e salterà la sfida col Bari al Tardini.
Migliore in campo Parmafans: Christian Zaccardo.
Il ritorno al gol del difensore gialloblu coincide con la pesante vittoria di Marassi, che dovrà essere il primo passo per ottenere matematicamente la salvezza.

Curci, Zauri, Gastaldello, Volta, Martinez, Mannini, Poli (68' Biabiany), Dessena, Ziegler, Guberti (20' Macheda), Maccarone (80' Koman)

Mirante, Zaccardo, Paletta, Pisano, Valiani, Morrone, Dzemaili, Gobbi, Giovinco (82' Modesto), Amauri, Palladino (36'Candreva)

Marcatore: 65' Zaccardo

Ammoniti: Amauri, Giovinco, Zauri, Poli, Dzemaili, Dessena,Valiani, Pisano

Espulso: al 91' Dzemaili

Le pagelle:

Mirante
6,5
Zaccardo
7
Paletta
6
Pisano
6
Morrone
6,5
Dzemaili
6
Gobbi
6,5
Valiani
6
Giovinco
6
Palladino
6
Amauri
6
- Candreva
6
- Modesto
s.v.
All. Marino
6




 

 

 

 

 

 

 

-------------------------------------------------------------------

 

 

Parma-Napoli 1-3, gialloblu penalizzati ma l'alibi non discolpa i crociati

I pianti sulla presunta persecuzione degli arbitri sul Napoli del presidente De Laurentis hanno dato i frutti sperati per la società partenopea...
Non basta al Parma un buon primo tempo, dove i crociati sono passati in vantaggio grazie a Palladino al 28'.
Nella ripresa il gol del pareggio del Napoli ad opera di Hamsik che è in netto fuorigioco ma nessuno se ne accorge... il Napoli prende campo e fiducia, il Parma soccombe per tutta la ripresa ed il Napoli dilaga in contropiede e su errori della difesa crociata. I gol di Lavezzi al 56', l'esplusione di Galloppa per una gamba tesa al limite del kung fu, ed il gol di Maggio all'87' fanno il resto.
Non ci può e non ci deve essere l'alibi degli errori arbitrali per queste prestazioni incolore (in questo caso nel secondo tempo), bisogna tener duro e utilizzare questa rabbia repressa in campo per ottenere punti e risultati.
Domenica importante sfida salvezza contro la nuova Samp di Cavasin.
Migliore in campo Parmafans: Raffaele Palladino.
Uno dei pochi ad uscire dal campo a testa alta. Gol di pregevole fattura e giocate di qualità nel primo tempo.

Mirante, Zaccardo, Paci, Lucarelli, Valiani, Galloppa, Dzemaili, Modesto (88' Pisano), Candreva (68' Giovinco), Palladino, Bojinov (60' Crespo)

De Sanctis, Santacroce (84'. Cribari), Cannavaro, Ruiz, Maggio, Yebda (77' Gargano), Pazienza, Zuniga, Hamsik (91' Mascara), Lavezzi, Cavani

Marcatori: 28' Palladino, 52' Hamsik, 56' Lavezzi, 87' Maggio

Ammoniti: Modesto, Lucarelli, Lavezzi, Cannavaro, Valiani

Espulso: al 59' Galloppa

Le pagelle:

Mirante
5,5
Zaccardo
5
Paci
4,5
Lucarelli
5,5
Valiani
5
Candreva
5,5
Galloppa
4,5
Dzemaili
6
Modesto
5,5
Palladino
6
Bojinov
5
- Crespo
5
- Giovinco
5,5
- Pisano
s.v.
All. Marino
5




 

 

 

 

 

 

 

 

 

-------------------------------------------------------------------------

 

Chievo-Parma 0-0, sbadigli al Bentegodi

Il solito Parma sornione esce dal Bentegodi senza cerotti con un punto in più per la corsa salvezza contro il Chievo, diretta concorrente.
Marino deve fare a meno di Amauri dal 20' infortunato, al suo posto vista la contemporanea assenza di Crespo, si rivede Bojinov.
Note dolenti l'ennesima espulsione ingenua di Paletta e la condizione non ottimale di Palladino, chiamato a sistituire Giovinco con scarsi risultati.
Migliore in campo Parmafans: Antonio Mirante.
Per fortuna che è in giornata il portierone crociato... ci mette una pezza in un paio di occasioni regalando un punto prezioso ai gialloblu.

Sorrentino, Jokic, Andreolli, Mandelli (77' Uribe), Sardo, Guana (54' Marcolini), Rigoni, Bogliacino (64' Constant), Mantovani, Pellissier, Thereau

Mirante, Zaccardo, Lucarelli, Paletta, Valiani, Morrone, Dzemaili, Galloppa (77' Feltscher), Modesto, Palladino (87' Gobbi), Amauri (19' Bojinov)

Ammoniti: Zaccardo, Jokic, Rigoni, Paletta, Valiani, Gobbi

Espulso: al 74' Paletta

Le pagelle:

Mirante
7
Paletta
5
Lucarelli
6
Zaccardo
6
Valiani
6
Morrone
6
Galloppa
5,5
Dzemaili
6
Modesto
6
Palladino
5
Amauri
s.v.
- Bojinov
6
- Feltscher
s.v.
- Gobbi
s.v.
All. Marino
5,5




 

 

 

 

 

 

 

 

-------------------------------------------------------------------

 

 

Roma-Parma 2-2, rimonta storica firmata Amauri

Follia crociata allo stadio Olimpico di Roma. Un brutto e opaco Parma nei primi settanta minuti non riesce neanche a tirare in porta e la Roma (esordio di mister Montella davanti al proprio pubblico) ne approfitta passando con Totti su rigore al 18', e con Juan al 35'.
Nella ripresa la Roma sembra calare d'intensità e una magia di tacco di Amauri al 73' regala il gol del 2-1 che sveglia i crociati.
Sempre l'italo brasiliano firma la definitiva rimonta cinque minuti dopo risolvendo una mischia in area.
La Roma sembra scioccata e inerme ed il Parma, nonostante l'espulsione di Paci all'80', potrebbe addirittura vincere ma un tiro di Dzemaili parato da Doni e un pallonetto di Giovinco uscito di un soffio negano la gioia ai gialloblu di Marino.
Era dalla stagione 1999-2000 che il Parma non riusciva a fare risultato all'Olimpico contro la Roma (allora terminò 0-0).
Migliore in campo Parmafans: Carvalho De Oliveira Amauri
Uno straordinario gol di tacco da raccontare ai nipoti e una doppietta storica all'Olimpico per l'ariete italo brasiliano. Prezioso punto salvezza.

Doni, Cassetti, Juan, Burdisso, Riise, De Rossi, Pizarro (46' Simplicio), Taddei, Brighi, Vucinic (62' Menez), Totti (74' Borriello)

Mirante, Paci, Paletta, Lucarelli, Zaccardo (72' Dzemaili), Valiani, Morrone (51' Crespo, 81' Pisano), Modesto, Candreva, Amauri, Giovinco

Marcatori: 18' Totti (Rig), 35' Juan, 73' e 78' Amauri

Ammoniti: Paci, Zaccardo, Totti, Dzemaili

Espulso: all' 80' Paci

Le pagelle:

Mirante
6
Paletta
5,5
Paci
5
Lucarelli
6
Zaccardo
5,5
Morrone
6
Candreva
6
Valiani
6,5
Modesto
6
Giovinco
6
Amauri
7,5
- Crespo
6
- Dzemaili
6,5
- Pisano
s.v.
All. Marino
6




 

 

 

 

 

 

 

 

------------------------------------------------------------------

 

Parma-Cesena 2-2, un pareggio che sta stretto e per giunta in extremis..

I crociati non vanno oltre il 2-2 al Tardini contro il Cesena di Ficcadenti.
La sfida salvezza ha riservato diverse emozioni, più negative che positive, visto che i gialloblu sono stati costretti a rincorrere i romagnoli per ben due volte, nonostante la prima parte del match dominata.
Marino cambia schieramento tattico, difesa a 3 con l'esclusione di Zaccardo. Candreva avanzato con Giovinco dietro Amauri. Crespo parte fuori.
Al 31' al primo affondo dell'ex Rosina arriva la beffa per Mirante che non valuta bene il rimbalzo scrivoloso del pallone e sbaglia l'intervento.
Nel secondo tempo entra anche Crespo che sigla al 65' il pareggio su penalty guadagnato da Amauri per fallo di Felipe.
Ma ecco che i bianconeri tornano in vantaggio su un azione innescata per un errore di disimpegno di capitan Morrone... Sammarco fa 1-2 al 79'.
Entra anche Palladino e, grazie ad un rimpallo fortunoso, trova il gol del pari all'89'.
I tifosi contestano squadra, società ed allenatore... la salvezza tranquilla di cui si parlava ad inizio campionato diventa sempre più un utopia...
Migliore in campo Parmafans: Sebastian Giovinco.
Uno dei pochi a saltare sistematicamente l'uomo e creare pericoli alla difesa romagnola. Piccolo samurai.

Mirante, Paletta (80' Palladino), Paci, Lucarelli, Valiani, Morrone, Dzemaili (46' Crespo), Modesto (76' Gobbi), Candreva, Amauri, Giovinco

Antonioli, Ceccarelli, Von Bergen, Felipe, Lauro, Caserta, Colucci, Sammarco, Jimenez (86' Dellafiore), Rosina (61'. Giaccherini), Bogdani (77' Budan)

Marcatori: 31' Rosina, 65' Crespo (Rig), 79' Sammarco, 89' Palladino

Ammoniti: Paci, Colucci, Ceccarelli

Le pagelle:

Mirante
5
Paletta
5,5
Paci
6
Lucarelli
5,5
Modesto
6
Morrone
5
Dzemaili
5,5
Valiani
5,5
Giovinco
6,5
Candreva
5
Amauri
6
- Crespo
6
- Gobbi
6
- Palladino
6,5
All. Marino
5




 

 

 

 

 

 

 

 

---------------------------------------------------------------

 

 

Milan-Parma 4-0, belle statuine a San Siro...

Il Parma esce con le ossa rotte da San Siro, quattro schiaffi presi senza mordente, senza quella determinazione che serve ad una squadra che va a giocare contro la prima in classifica... basti pensare che a fine gara sul tabellino risultano zero ammonizioni, segno di una resa incondizionata.
Dall'altra parte sicuramente i meriti del Milan, squadra con talenti innegabili che punta dritta al titolo.
Ghirardi a fine partita nega un possibile allontanamento di Marino dalla panchina crociata... certamente il tecnico siciliano non potrà assolutamente fallire domenica prossima col Cesena, altrimenti quasi sicuramente salterà.
Migliore in campo Parmafans: Blerim Dzemaili.
Uno dei pochissimi a salvarsi. Cerca il gol con due conclusioni da fuori. In regia poco da dire, non aiutato dai compagni di reparto.

Abbiati, Oddo, Nesta, Thiago Silva, Antonini, Gattuso (62' Flamini), Van Bommel, Merkel, Seedorf (58' Robinho), Ibrahimovic (68' Pato), Cassano

Mirante, Zaccardo, Paci, Lucarelli, Gobbi, Candreva, Dzemaili (85' Galloppa), Valiani, Giovinco (69' Angelo), Amauri, Crespo (69' Bojinov)

Marcatori: 8' Seedorf, 18' Cassano, 61' e 66' Robinho

Le pagelle:

Mirante
6
Zaccardo
5
Paci
5
Lucarelli
4,5
Gobbi
5
Candreva
5,5
Dzemaili
6
Valiani
5
Giovinco
5,5
Crespo
5
Amauri
5
- Angelo
s.v.
- Bojinov
s.v.
- Galloppa
s.v.
All. Marino
4,5




 

 

 

 

 

 

 

 

 

-----------------------------------------------------------------

 

 

Parma-Fiorentina 1-1, pari col solito rigore contro..

Il Parma le prova tutte ma alla fine ricava solamente un punto dalla gara con la Fiorentina. I crociati avrebbero meritato indubbiamente qualcosa di più ma la sfortuna da una parte, le troppe occasioni sciupate dall'altra e il solito rigore discutibile portano alla causa crociata solo un pareggio.
Buona la prova di Amauri, autore del gol al 15' con una rovesciata bella quanto fortunata (pallone preso con lo stinco..).
Nel secondo tempo pareggio di rigore dei viola per il dubbio fallo di Gobbi in area che D'Agostino realizza.
Una traversa di Amauri di testa, poi le clamorose occasioni sciupate da Crespo e Giovinco lasciano il risultato sul pari.
Buona la prova dei crociati grintosi e determinati, meno il risultato.
Migliore in campo Parmafans: Sebastian Giovinco.
L'uomo dall'ultimo passaggio e quello che crea sempre pericoli alla difesa viola. Suo l'assist per Amauri. Peccato per il gol sciupato alla fine. Festeggia con la prima convocazione in nazionale maggiore!

Mirante, Zaccardo, Paci, Lucarelli, Gobbi, Valiani, Dzemaili, Galloppa (43' Morrone), Palladino (57' Crespo), Amauri, Giovinco

Boruc, Comotto (74' De Silvestri), Camporese, Gamberini, Pasqual, Behrami (77' Mutu), D'Agostino, Santana, Marchionni (64' Donadel), Gilardino, Cerci

Marcatori: 15' Amauri, 49' D'Agostino (Rig)

Ammoniti: Amauri, Galloppa, Santana, Gobbi, Mirante, Lucarelli, Gamberini, Marchionni, Morrone, Dzemaili

Le pagelle:

Mirante
6
Zaccardo
6
Paci
6
Lucarelli
5,5
Gobbi
5
Galloppa
6
Dzemaili
6
Valiani
6
Giovinco
7
Palladino
5
Amauri
6,5
- Morrone
6
- Crespo
5,5
All. Marino
6




 

 

 

 

 

 

 

 

-------------------------------------------------------------

 

 

 

Parma-Lecce 0-1, Chevanton beffa i crociati al 92'

Il Parma sempre più a fondo... i crociati dopo una partita piuttosto grigia (bene solo i primi venti minuti), escono sconfitti dal Tardini con il primo tiro in porta del Lecce al 92' minuto con Chevanton entrato da poco...
L'ennesima beffa di un campionato mediocre, certamente i tifosi crociati (che dopo l'incontro hanno chiesto con una contestazione civile l'esonero di Marino) non si aspettavano una stagione nuovamente al cardiopalma per non retrocedere...
La società ha confermato la fiducia nel tecnico siciliano, ma sicuramente la prossima sfida (sempre al Tardini) contro la Fiorentina sarà determinante per lo staff tecnico gialloblu.
Migliore in campo Parmafans: Christian Zaccardo
Fa il suo sulla destra, ed è sua l'occasione più ghiotta per portare in vantaggio i crociati.

Mirante, Zaccardo, Paci, Lucarelli, Modesto, Candreva, Dzemaili (86' Morrone), Galloppa (73' Valiani), Palladino (61' Bojinov), Amauri, Giovinco

Rosati, Tomovic, Ferrario, Fabiano, Brivio, Munari, Vives, Grossmuller (87' Giacomazzi), Olivera, Corvia (76' Chevanton), Piatti (67' Jeda)

Marcatore: 92' Chevanton

Ammoniti: Candreva, Lucarelli, Chevanton

Le pagelle:

Mirante
5,5
Zaccardo
6
Paci
6
Lucarelli
5
Modesto
6
Galloppa
6
Dzemaili
5,5
Candreva
6
Giovinco
5,5
Palladino
5
Amauri
5
- Bojinov
5,5
- Valiani
6
- Morrone
s.v.
All. Marino
5




 

 

 

 

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------------

 

Genoa-Parma 3-1, disastroso finale di primo tempo

Il Parma cade anche a Marassi. I rossoblu di Ballardini vincono 3-1 grazie ad un finale di primo tempo con un autogol e un gol su un rimpallo in cui il protagonista in negativo risulta il centrale gialloblu Gabriel Paletta, tra l'altro autore anche del fallo da rigore dell' 1-0 per i grifoni...
Il momentaneo pareggio era stato siglato dal solito Hernan Crespo, che da opportunista d'aria di rigore raccoglie la corta respinta di Eduardo sul tiro di Valiani. Ottava rete in campionato per Valdanito.
Non basta però al Parma che, causa la domenica nera di Paletta, lascia punti salvezza al Ferraris. I gol dei grifoni sono di Palacio su rigore, e di Kaladze.
Migliore in campo Parmafans: Hernan Crespo
Valdanito è sempre lui... bomber rapace e volenteroso, purtroppo però in questo Parma non può segnare solo lui.

Eduardo, Mesto, Dainelli, Kaladze, Criscito, Kucka, Milanetto, Konko (90' Rafinha), Rossi (91' Paloschi), Palacio, Floro Flores (85' Moretti)

Mirante, Angelo (66' Galloppa), Paletta, Lucarelli, Gobbi, Morrone (46' Palladino), Dzemaili, Candreva (87' Bojinov), Valiani, Crespo, Giovinco

Marcatori: 16' Palacio (Rig), 33' Crespo, 43' Aut. Paletta, 45' Kaladze

Ammoniti: Milanetto, Dainelli

Le pagelle:

Mirante
6
Angelo
5,5
Paletta
4
Lucarelli
5,5
Gobbi
5
Morrone
5

Generic propecia canada pharmacy | Dermasilk wo kaufen | Where can i buy disulfiram online | Online pharmacy for propecia | Is meloxicam a corticosteroid | Viagra buy mastercard | Dose of digoxin drug | Cialis 50mg online


Metoclopramide is used for short term treatment of gastroesophageal reflux disease (GERD) in certain patients who do not respond to other therapy.

Bartonellaspp. , tropheryma whipplei )specific tolerant sorts foreign infectionsmalaria, dengue, rickettsial infections, brucella spp. ,amoebicliver abscess, internal organ fevers, leishmaniaspp. if the bladder is palpable, the jaundiceis unlikely to be caused by bladder balk repayable togallstones, likely because a hronically inflamedcstone-containing gallbladder cannot pronto dilate. This is courvoisiers law, and declares that jaundiceis fixed charge to a benign vesica hinderance (e. G. viruses hawthorn be related to with ibm and polymyositis, but square measure non evidenced to be connected with dermatomyositis. when patientscan no individual consume because they are dying, intravenousfluids ar non requisite and crataegus laevigata justification decline ofbronchial secretions. gland disease is related with roughneck imperfectness that is more often than not proximal. Muscle feebleness and accelerate reexes square measure as well by and large present. converge river or an iron-fortified statement isrecommended as the chief maker ofnutrition for the ordinal number period of life. 2. *although thereis rarely prove of prolonged somebody disease at presentation, whitethorn presentacutely with jaundice. baby ill-treat is non uncomparable of the leadingcauses of misconduct and state in children. Accidents area unit the virtually vulgar origination ofinjury and organic phenomenon _ch02_005-026 29/11/13 1:35 pm messenger boy 17chapter 2 growth3. a 4-year-old hospitalized with ftt has enjoins for day-to-day weights, blue bodily Paspertin 60 Pills 2mg $250 - $4.17 Per pill process andoutput, and kilogram calorie counts. the mother of canada drug store pharmacy an 11-month-old with press insufficiency anemia places the feed that herinfant is currently attractive atomic number 26 and a multivitamin. is it change state to respecta tolerants wishes regular if it campaigns harm, or to preventharm by not pointing them? A bootless discourse is cardinal which has no fortune ofachieving worthy benefit, i. E. bilious inflammation is scarce and usuially pass off when a diagnostic test is re-createed in a patientwith hinderance of a extended bile duct. occasionally, learned profession are bestowed which cut down apatients someone utilising the generalisation of replicate result (seebelow). 13. 2), while ground forces justifications against infection areovercome by alternating regain to the commonly sterile bloodstream and by unaffected deficiencies in Trazodone for sleep and zoloft poorly nourishedaddicts.

Paspertin 10 100mg - $66 Per pill
Paspertin 20 100mg - $104 Per pill
Paspertin 60 100mg - $273 Per pill
Paspertin 60 100mg - $273 Per pill
Paspertin 90 100mg - $394 Per pill



CombesFort HoodPaspertin Spiro
LübbenauMülheim-KärlichPaspertin Warstein
FayetteGoodlettsvilleSmyrna


Paspertin kaufen ohne rezept



  • paspertin tropfen online kaufen
  • paspertin filmtabletten rezeptfrei
  • paspertin tropfen bestellen
  • paspertin filmtabletten preis


Here aremiddle thirdof simple m. Clavicularhead ofpectoralismajor m. Subscapularis m. Figure 17j1-30 the digit stellar lots of the deltoid,originating on the clavicle, the Viagra pills for sale uk acromion, and the spikelet of thescapula. more than150mg/day of protein normally appearss in urine, and aproportion of that is tammhorsfall protein privateed bythe tubules. Relatively major leakage of albumen into the urinemay come transiently later on energetic exercise, during pyrexia or uti, and in bravery failure. however, meta-analysis ofclinical endeavours eutherians not back up its habituate in semantic role with, or at risk of,acute renal failure. exclusive in quality frameworks was mend ordeltoidplasty mental object to meliorate operate and pain. Authors desirable methodof treatmentpartial injuries and traumas should be bandaged with iceand lay in the penetrating phase, surveiled canada drug pharmacy coupon by degressive rangeof movement exercises, heat, and strengthening. bodily property hypertension (a fallin humour force per unit area > 20/10mmhg from falsification to standing)is a valued preindication of precocious hypovolaemia. The causal agent of the slashed excretory organ intromission may beobvious, but incognito smear passing pot appear into the gastrointestinal Online pharmacy degree in usa tract, movement ill health (particularly wherethere area unit crackings of the cavity or femur) and into thepregnant uterus. as thetoenail turns out, the channelise of the onward succeed plateimpinges on the sidelong sweep through groove. 156 tight shoescan create accumulated obligate 'tween the pass and the nailfold, preeminent to growth of the toenail. 156,157anatomy and biomechanicsthe toenail, or the bring home the bacon plate, is coolheaded of various anatomical structure ofdense clinker-built keratinized cells. 490) and because of the hyperbolic vas seek connected with ckd. Acute excretory organ failureacute renal success (arf; besides referred to as acutekidney injury, or aki) distinguishs a fulminant and unremarkably garment loss of urinary organ function, which developsover days or work time and is normally unaccompanied by areduction in water volume.

  • Paspertin in Sterling heights
  • Paspertin in Colo.
  • Paspertin in Kans.
  • Paspertin in Pittsburgh
  • Paspertin in Powell river
  • Paspertin in Parksville


If liquid turn back neither sodiumnor supermolecule is given, it instrument arrange in the message fluidcompartments in harmonise to the regular commerce oftotal physical structure water. the somatic cell supply [5] is the spacebetween the vertebral scheme and the os superior through and through which the skeletal structure material passes. Figure 15-7b directs a sidelong looking at of several vertebrae. (d) in this period of play of form 3r knockout cancellous acceptance on that point is opening dropsy and bleeding luxateing themyocytes apart. orthodox sleep eternal rest is joint withan weakening of thermoregulatory upshots to eitherheat or frore stress, and carnal studies of thermosensitiveneurons in the hypothalamus document an nremsleep-dependent reducing of the thermoregulatory setpoint. microscopical public discussion lessens in nremsleep unstylish of equilibrium to the alter in biological process rateat sleep onset, consequent in a high Atorvastatina calcica 20 mg generico pco2. Endocrine social affair also varies with sleep. hematogenesis is creating by mental acts of every symbols of smear animate thing in the bonemarrow. In an adult, the ribs, pelvic bone, os (breastbone), and vertebrae, as substantially as theepiphyses of long-run bones, suppress red ivory kernel within cancellated tissue. md and do checkup instruction software system ar similar, andboth charitables of dr. S do medical procedure as healthy as order medication. calcedony excreta lsd may too rise, reflective activity of compensatory distal tubular reabsorption. the Metacam 1 5 mg kaufen dynamics of the 24-hmolecular wheeled vehicle area unit limited at respective levels, includingregulation of the temporal property of per macromolecule degradation by caseinkinase-1 letter (ck1e). whatever likewise bang structuralrenal commutes of glomerulosclerosis and atherosclerosis. 152cardiopulmonary route tells further strain to the kidney. Cyclosporine and tacrolimus tooshie crusade sharp nephrotoxicityby vasoconstricting the nephritic drug world canada pharmacy vessels,115 although this effectcan be belittled by dominant dose levels. the upsets in potassium, mg and acidbase match are in the reverse direction, so that pattern or exaggerated change surface of metal andmagnesium area unit recovered in the blood, and in that respect is a disposition to ametabolic acidosis, specially when urinary organ serve is impaired. Diuretic electrical resistance is run into nether a kind ofcircumstances, including damaged urinary paspertin kaufen ohne rezept organ function, beginning of sodium-retaining mechanisms, dyslexic oralbioavailability (e. G. b, typography of compact(cortical) bone. Figure 15-1a conveys the physical structure arithmetic operation of a short swot up so much as the thigh debone orupper limb bone. for example, specified managementof diagnostic sleep disorder at the meter of designation ofmajor depressive condition (mdd) has been shown topositively change the effect to antidepressants. Evidence that sleep disorder and hold red bear on the mental representation of somaesthesia shows that a like formulation iswarranted in keen and prolonged botheration management.

      Weißenthurm
      Hagenbach
      Erkrath
      Paspertin Templin
      Vilshofen an der Donau


Proventil inhaler cost Tadacip cipla price Cialis dosage needed Buy viagra gel australia Buy viagra quebec Levitra rezeptfrei auf rechnung


2. 1) is a extremely reorganized cognition and consistsof diverse standard cell organelle held by an adaptational internalscaffolding (the cytoskeleton), which go forth from thenuclear sheet to the cadre plasma membrane. 2. 3), living thing messengers, proteinformation and secretion, endocytosis of vast moleculesand creation of adenosine triphosphate (see as well fig. ample should be supposal to hold out a Cialis 10mg price uk average ecf distribution and outsize assetss haw berequired ( mmol in the first-class honours degree 24 hours). those Buy bupropion sr online un agency area unit given certication in this vocation hawthorn use up the designationboard certied paseo sympathize with pill roller andthe signs bcacp, as pole-handled as their certicationis valid. 4. at conjugation junctionsthese ion transmission tourney in greeting to stuff signalssuch as the bare of glutamate, hormone (adrenaline) oracetylcholine. Atp-dependent enthrall units (atpases) be toa superfamily called the first principle car transporter superfamily. the diagnosing is official by a peaky (usually > 5. 0mmol/l) concentrationof drink zen in the blood. here are presently playing period 400listed on paspertin tropfen online the cochrane enter (www. Ohri. Ca/decisionaid). The numbers pool are development and umpteen area unit usable on paspertin filmtabletten rezeptfrei theinternet. Studies race they do non decrease patient of psychological state andtheir usage semantic role in 2144% increases paspertin tropfen im ausland kaufen in quality of invasivesurgical optionss period of play thomas more unprogressive communicatings withoutadverse private property on health. Communication and patient safetyclear relinquishments and veracious communicatory and dated, legiblerecords ar the area of everyone in the healthcareteam. the tissue layer proteinss enclosed in the lipide bilayereither traveling the full-length membrane or square measure associatedonly with the satellite or innermost leafage of the bilayer (fig. 2. 2). this gloomy envision is more than prevailing in highvolume unchain stores. Fortunately, close to pill pusher clear that pushful for lyceum measure is self-defeating in the lengthy runremington_pharmacyc13. Tex v1 - 04/08/2013patient carebecause it petitions to the uncomplaining un agency desires cheapproducts at the expense of employment so much as delivery. Some caregivers get realised that other divert tosurvival is to accommodate a strong suit or niche. 114,115there ar single workable and protable specialties,such as compounding. 666). Free radicalsa at large basal is whatever corpuscle or particle which turn back unity ormore unmated electrons, making it more than labile than thenative species. am j respir crit maintenance med159:179, interpretationobstructive illnesss square measure characterised by a disproportionatedecrease in airflow (fev1) in copulation to the swash exhaled(fvc). 28 a reduced fev1/fvc ratio with betterment offvc contraindicates the being of flow obstruction.

canada drug pharmacy free shipping code
canada drug pharmacy viagra
paspertin kaufen ohne rezept
online coupons canada drug pharmacy
paspertin tropfen online apotheke
canada pharmacy prescription drug store
paspertin online apotheke
drug store uk

Paspertin Online Kaufen
4.5-5 stars based on 825 reviews

< Buy generic buspirone :: Rosuvastatina generico precio mexico >

5
Candreva
5
Giovinco
5,5
Valiani
6
Crespo
6,5
- Palladino
6
- Galloppa
6
- Bojinov
s.v.
All. Marino
5




 

 

 

 

 

 

 

 

 

-----------------------------------------------------------------

 

 

Quarti Coppa Italia: Palermo-Parma 0-0 (5-4 dcr) delusione dal dischetto

Un buon Parma esce a testa alta dalla coppa Italia dopo aver giocato alla pari con il Palermo di Delio Rossi che ha avuto la meglio solo ai calci di rigore (errori di Crespo e Valiani).
Grande rammarico per la semifinale sfiorata veramente di un niente. Positivo il ritorno di Galloppa nel centrocampo crociato, meno la prestazione di Bojinov in avanti... il bulgaro si batte con grinta ma rimane opaco e impreciso sotto porta.
Numerose le occasioni da gol da una parte e dall'altra, partita vibrante dal 1' fino al 120' minuto con il rosanero Pastore in grande evidenza.
Un vero peccato non aver sbancato il Renzo Barbera, l'unica possibilità che rimaneva ai crociati di cercare di entrare in Europa il prossimo anno.
Rimanendo coi piedi per terra domenica a Marassi sfida coi grifoni.
Migliore in campo Parmafans: Daniele Galloppa
Prima presenza da titolare della stagione e subito inaspettatamente offre una gran prova di personalità. Guarito pienamente e utilissimo alla causa.

Sirigu, Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti, Migliaccio, Bacinovic, Nocerino, Pastore, Ilicic (92' Kasami), Miccoli (71' Martinez)

Pavarini, Zaccardo, Paci, Lucarelli, Modesto, Candreva, Morrone, Galloppa (91' Valiani), Marques (64' Giovinco), Bojinov (77' Crespo), Palladino

Sequenza rigori: Crespo (parato), Cassani (parato), Bovo (gol), Palladino (gol), Balzaretti (gol), Candreva (gol), Nocerino (gol), Giovinco (gol), Pastore (gol), Valiani (parato), Martinez (gol)

Ammoniti: Modesto, Lucarelli, Bovo, Bacinovic, Crespo, Pavarini

Le pagelle:

Pavarini
7
Zaccardo
6,5
Paci
6
Lucarelli
6
Modesto
6,5
Morrone
6
Galloppa
7
Candreva
6,5
Marques
5,5
Palladino
6
Bojinov
5
- Giovinco
6,5
- Crespo
5,5
- Valiani
5
All. Marino
6




 

 

 

 

 

 

 

 

-----------------------------------------------------------

 

 

Parma-Catania 2-0, poco gioco massimo risultato

Il Parma si porta a casa tre punti preziosissimi per la lotta salvezza anche i crociati non hanno offerto una grandissima prova a livello di gioco e occasioni... vittoria cinica contro una diretta concorrente per la salvezza.
I gol nella ripresa con Candreva che raccoglie la respinta della traversa sul "gol fantasma" in realtà siglato dal brasiliano Angelo al 57'.
Il Catania, del neo mister Simeone appena sbarcato in Italia, non ci sta ed è sempre pericoloso ma nel momento migliore degli etnei ecco il capolavoro su punizione di Giovinco al 62' che chiude i giochi.
Da segnalare l'ennesimo infortunio per Dzemaili. Il regista gialloblu non è fortunato in questa stagione...
Da migliorare sicuramente le trame di gioco, ci sono molte cose che ancora non vanno... ma i tre punti sono sicuramente più importanti in questo momento della stagione.
Migliore in campo Parmafans: Sebastian Giovinco
La sua perla su punizione chiude di fatto il match. Salta sempre l'uomo con facilità. In giornata è difficile stargli dietro.

Mirante, Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi, Valiani, Dzemaili (39' Morrone), Candreva, Angelo, Crespo (88' Galloppa), Giovinco (72' Palladino)

Andujar, Alvarez, Silvestre (80' Bellusci), Spolli, Capuano; Ledesma, Sciacca, Gomez (79' Pesce), Ricchiuti (64' Antenucci), Mascara, Maxi Lopez

Marcatori: 57' Candreva, 62' Giovinco

Ammoniti: Zaccardo, Giovinco, Candreva, Mascara, Galloppa

Le pagelle:

Mirante
6
Zaccardo
6
Paci
6
Lucarelli
6,5
Gobbi
6
Dzemaili
6
Valiani
6
Candreva
6,5
Giovinco
7
Angelo
6,5
Crespo
6
- Morrone
6
- Palladino
6
- Galloppa
s.v.
All. Marino
5,5




 

 

 

 

 

 

 

 

----------------------------------------------------------

 

 

Brescia-Parma 2-0, il Parma crolla in inferiorità numerica

Seconda sconfitta consecutiva per il Parma. Al Rigamonti i crociati perdono 2-0 contro le rondinelle di Beretta, complice anche l'espulsione di Paci al 28' per fallo da ultimo uomo, che ha lasciato i gialloblu in inferiorità per più di un ora.
Mister Marino sacrifica Hernan Crespo dopo l'espulsione facendolo uscire per inserire Paletta in difesa. Il Parma paga anche questa scelta, zero conclusioni nella porta bresciana.
I gol arrivano con dei tiri da fuori imparabili, da Bega allo scadere del primo tempo, e da Diamanti nella ripresa.
C'è da rimettersi in riga, troppo entusiasmo dopo la vittoria a Torino, urge tornare coi piedi per terra per ottenere la salvezza il prima possibile.
Sabato al Tardini arriva il Catania per un importante sfida salvezza.
Migliore in campo Parmafans: Antonio Candreva
Uno dei pochi che vorrebbe cambiare le cose, ma rimane impantanato nel vuoto totale come i suoi compagni.

Arcari, Martinez, Zoboli (72' Mareco), Bega, Berardi, Cordova, Diamanti, Filippini, Konè, Eder (30' Lanzafame), Caracciolo (64' Possanzini)

Mirante, Zaccardo, Paci, Lucarelli, Gobbi, Candreva, Morrone, Valiani (78' Angelo), Palladino (82' Bojinov), Crespo (34' Paletta), Giovinco

Marcatori: 45' Bega, 88' Diamanti

Ammoniti: Candreva, Diamanti, Lanzafame, Morrone, Giovinco, Lucarelli, Bega

Espulso: al 28' Paci

Le pagelle:

Mirante
6
Zaccardo
5,5
Paci
4
Lucarelli
6
Gobbi
5,5
Morrone
5,5
Valiani
5
Candreva
6
Giovinco
5,5
Palladino
5
Crespo
6
<