news
risultati
classifica
la rosa
La societa
la storia
Archivio
palmares
editoriale
Archivio
forum
chat
sondaggi
download
ricordi
interviste
links
contatti
partners
home


L'ALTRA META' DEL PURGATORIO...

Un punto. Un solo punto a tre giornate dalla fine di questa lunghissima serie B ci divide da quello che che avevamo perso sul fino di lana lo scorso anno... in quel triste, piovoso e soprattutto rabbioso 18 maggio.
Eravamo finiti, tra l'altro meritatamente per quello visto sul campo in tutto l'arco della scorsa stagione, in quello che in gergo si chiama "purgatorio"
dopo 18 anni di grandi successi, gioie e crisi societarie...
In realtà inaspettatamente l'aria del purgatorio è servita a tutti noi:
Tifosi: Girare per tutta la stagione per gli stadi di provincia ha ricompattato la tifoseria crociata, complice la genuinità di un calcio che non si vedeva da vent'anni (andare a Frosinone o Grosseto è sicuramente un altra cosa rispetto alle grandi platee metropolitane..) e sicuramente anche l'andamento della squadra in lotta per un traguardo visibile ha influito.
Se questo obiettivo è stato centrato è anche, e soprattutto, grazie al sostegno degli ineguagliabili tifosi crociati.
Giocatori: Dopo qualche mese di ambientamento sono usciti fuori anche i nostri combattenti. Questa serie cadetta così diversa e così lontana dal "calcio che conta" è servita anche ai giocatori che indossano la nostra magica casacca crociata. Serviva un gruppo unito e compatto che volesse fortemente questo traguardo, il raggiungimento del quale è stato possibile anche grazie alla mentalità trasmessa da mister Guidolin.
Società: Per il presidente Ghirardi la retrocessione nel suo primo anno "intero" di gestione era stato un chiaro fallimento... Nella prima parte della stagione, quando le cose non andarono bene con la gestione Cagni, si ha avuto il coraggio di cambiare in corsa inserendo un valido ed esperto allenatore come Guidolin... La promessa della risalita immediata ha dato quindi i risultati sperati. Ora, con l'esperienza maturata, si inizi con la giusta mentalità quel progetto più volte nominato dai piani alti; lo si faccia a partire proprio da mister Guidolin e, se le voci corrispondessero al vero, con l'ausilio di un direttore sportivo all'altezza della serie A, cercando quindi con buon senso e umiltà di non ripetere gli errori della passata gestione.

Iin virtù di tutte queste ragioni, un anno di purgatorio, guardando l'altra faccia della medaglia, non è stato poi così negativo.

AVANTI CROCIATI, RIPRENDIAMOCELA PER RIMANERCI
A
TESTA ALTA !!!




Archivio editoriali